top of page
  • L'Osteopatia è adatta anche ai bambini?
    L'Osteopatia non ha limiti di età. Nel mio studio capita spesso di incontrare bimbi di età variabile. Si inizia a trattarli già dai primi mesi di vita.
  • Il Trattamento Osteopatico è doloroso?
    Assolutamente no! Il Trattamento deve'essere modulato in base al paziente e possibilmente senza evocare dolore.
  • L'Osteopata mette a posto "I Nervi Accavallati?""
    Il termine nervi accavallati non esiste, solitamente questa sensazione viene associata a risentimenti muscolari e quindi a contratture. In questo caso l'Osteopata fa una valutazione globale per capire quale possa essere la natura della problematica percepita dal paziente.
  • L'Osteopata fa rientrare le ernie?
    Le ernie in questo caso quelle del disco intervetebrale, non rientrano. Il disco una volta rotto non può essere riparato manualmente. Il mio consiglio è sempre una visita ortopedica per valutare il percorso corretto e adatto al paziente.
  • Quanto dura una Seduta Osteopatica?
    Non c'è un tempo standard per una seduta osteopatica. Solitamente la prima seduta può durare anche un'ora questo perchè bisogna fare un'attenta raccolta dati del pazinete, test di valutazione e trattamento.
  • L'Osteopata riposiziona le ossa?
    Assolutamente no! il termine Osteopatia e quindi la radice "OSTEO" fanno riferimento alle ossa come struttura portante la quale, in condizioni di disarmonia può generare cattivo stato di salute e l'insorgere di varie patologie.
bottom of page